Ercolano: la prima giostra per disabili in un parco pubblico

foto altalena accessibile

Altalena accessibile ad Ercolano. Foto tratta dal Corriere del Mezzogiorno.

Piccole cose che rendono le città più vicine ed accessibili a tutti. Sarà inaugurata domenica 11 dicembre, alle ore 12, la prima giostra per diversamente abili nell’area giochi del Parco pubblico `Miglio d’Oro´ a Ercolano.

La sua realizzazione è avvenuta con i proventi di una raccolta fondi effettuata in concomitanza con la «Festa dello Sport» svoltasi a giugno scorso. Con l’amministrazione comunale, promotrice dell’iniziativa è stata l’associazione Ercolano Viva insieme alle associazioni Onda, Libertas Vesuvio, Nuovo Progetto Ercolano e Act. 7

Il Sindaco Buonajuto ha dichiarato che: “Questa giostrina deve diventare uno straordinario strumento di integrazione per consentire anche ai meno fortunati di condividere l’area giochi con tutti gli altri bambini. A nome della città, ringrazio Ercolano Viva e tutte le altre associazioni che hanno realizzato questo piccolo grande sogno: questo è l’esempio che quando si rema tutti dalla stessa parte tutto è possibile. Ercolano ha un cuore grande”.

Come Fondazione non possiamo che essere felici di questi piccoli grandi passi che rendono le città accessibili per tutti!