Autismo Accolgo ImmagineAggregare informazioni e creare le condizioni per uno scambio sempre più veloce sul tema dell’autismo. Nasce “Autismo Accolgo”  è una app che aggrega fonti affidabili sulla patologia autistica in tutti i settori, da quello culturale, a quello familiare a quello professionale. L’idea è quella di fornire a tutti gli enti che lavorano con l’autismo un sistema per migliorare la  condivisione di progetti e informazioni sull’autismo. E non poteva essere che attraverso una app il modo più veloce per scambiare informazioni in modo più accessibile possibile su tale tema.

Per questo motivo è nato il marchio “AUTISMO ACCOLGO” fondato dalla A.G.S.A.T. Onlus – ASSOCIAZIONE GENITORI SOGGETTI AUTISTICI DEL TRENTINO – , in collaborazione con C.S.A. Cooperativa Sociale Autismo Trento che verrà consegnato alle strutture aperte al pubblico che ne faranno richiesta e che offrono servizi culturali, educativi e ricreativi sensibili al tema dell’autismo.

Ad ogni nuovo accreditamento l’applicazione verrà aggiornata con gli enti che si sono accreditati per Regione in modo che ognuno possa conoscere i riferimenti più vicini alle proprie realtà locali.

Per tutte le altre informazioni basta andare sulla pagina web della Onlus e si possono avere ulteriori informazioni attraverso la pagina facebook: Marchio e APP “Autismo Accolgo”

Redazione Fondazione

Indirizzo

Mail