Casina Pompeiana - NapoliLa Casina Pompeiana, alla Riviera di Chiaia, è da poco diventata sede dell’Archivio Storico della Musica Napoletana. Un luogo unico nella Villa Comunale attento anche alla accessibilità

Napoli – Ci avviciniamo al “Maggio dei Monumenti”, un momento centrale per la vita turistica e culturale della città di Napoli. Una città che deve essere aperta a tutti e per tutti e che sta riscoprendo nuovi luoghi attrattivi dal punto di vista turistico, come la Casina Pompeiana. Situata nella Villa Comunale, la struttura, gestita dal Comune di Napoli, da marzo, con un accordo tra Rai, Regione Campania e Comune di Napoli è divenuta la nuova sede dell’archivio storico della Canzone napoletana, il più grande museo virtuale della canzone partenopea. Alla inaugurazione sono stati presenti Francesco Pinto, Direttore del Centro RAI di Napoli, Il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, l’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, Gaetano Daniele.

La Casina è un luogo aperto a tutti! Infatti, la Fondazione Turismo Accessibile, da anni attiva sul territorio nazionale per la promozione di attività per l’abbattimento delle barriere architettoniche nelle nostre città, ha verificato che, per chi soffre di disabilità motorie, la struttura è perfettamente accessibile. Ed è proprio per questo motivo che la Fondazione ha iniziato un percorso di collaborazione con il Comune di Napoli, offrendo il suo contributo sinergico all’implementazione tecnologica della struttura ed ha ricevuto, proprio nel giorno dell’inaugurazione i ringraziamenti da parte dell’Assessore Daniele.

La Fondazione augura a tutti un buon viaggio “accessibile” nella musica napoletana all’interno della Casina!

Indirizzo

Mail