“E il mare concederà a ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni”. Cristoforo Colombo.

Uno dei grandi doni che Napoli regala ai suoi abitanti e a coloro che vengono a visitare il capoluogo partenopeo è il mare; ed una città che voglia essere ospitale deve creare e offrire le condizioni affinché questo diritto non venga negato.

La Fondazione Turismo Accessibile ha deciso, in linea con la propria Mission, di lanciare il progetto “Mare Ritrovato”. Insieme con Il Rotaract Club Napoli Castel dell’Ovo viene proposto un progetto di riqualificazione e di affidamento di uno spazio comunale con l’intento di migliorarne la fruibilità e l’accessibilità. Il luogo è quello delle scale antistanti il Grand Hotel Santa Lucia che da Via Partenope danno accesso al Borgo Marinari.

Il progetto “Mare Ritrovato” nasce su due linee direttrici: la prima è quella architettonica-urbanistica affinchè la nostra città possa essere sempre più accogliente nei confronti di tutti, cittadini, turisti, disabili e non, giovani ed anziani. La seconda è quella culturale-valoriale: è compito di tutti i cittadini prendersi cura degli spazi comuni, renderli vivi e confortevoli, dare l’esempio rendendosi propositivi ed attivi.

Ecco le foto attuali delle scale. La Fondazione insieme con il Rotaract Club Napoli Castel dell’Ovo è già in contatto con il Comune di Napoli per presentare il progetto e per poter avviare le pratiche di affidamento.

 

Indirizzo

Mail