Napoli, giornata cittadina del Turismo Accessibile a Capodimonte

18 Febbraio 2016 Posted by Senza categoria 0 thoughts on “Napoli, giornata cittadina del Turismo Accessibile a Capodimonte”

Capodimonte

Buone pratiche provenienti da Napoli. il 20 febbraio è organizzata la Giornata cittadina del Turismo Accessibile, da un’idea dell’associazione Peepul in collaborazione con il Comune di Napoli e i partner di CosyForYou. Una visita guidata alla quale sarà possibile partecipare gratuitamente a “Sulle tracce della collezione Farnese”, un percorso che porterà le persone alla scoperta dello splendido Museo di Capodimonte. La visita sarà di circa due ore e riguarderà l’ala orientale del piano nobile, dove è ospitata la Collezione Farnese.

Le info – L’appuntamento è alle ore 10.00 presso l’ingresso laterale del Museo. L’associazione mette a disposizione una navetta gratuita dalla stazione Museo della linea 1 della Metropolitana, nei pressi del Museo Archeologico Nazionale per giungere al parco di Capodimonte. La visita è riservata ai visitatori affetti da disabilità e ai propri accompagnatori e gruppi familiari ed amicali. Il biglietto d’ingresso al Museo è gratuito per la persona affetta da disabilità ed accompagnatore, mentre eventuali ingressi aggiuntivi saranno a carico dei partecipanti. La prenotazione è obbligatoria e devono giungere almeno con 24 ore d’anticipo allo svolgimento dell’evento.

Ulteriori informazioni sulla giornata è possibile reperirle sul sito di Peepul

 

Lucio Todisco

 

Tags: , , ,