Una interessante iniziativa per chi ha un’idea innovativa e originale da presentare, ricominciano le selezioni per il concorso Start Cup Campania 2016, il progetto che ti aiuta a trasformare le tue idee nel tuo progetto d’impresa. La giornata di presentazione si è tenuta il giorno 16 marzo 2016 presso l’Aula Magna Leopoldo Massimilla, Scuola Politecnica e delle Scienze di Base a piazzale Tecchio a Napoli
Il premio – Per coloro che arriveranno tra i primi cinque classificati sarà attribuito un premio del valore rispettivamente di 5.000, 3.000, 2.000, 1.000 e 1.000 euro e le idee vincitrici, inoltre, parteciperanno alla fase finale del Premio Nazionale per l’Innovazione.
Come iscriversi – L’iscrizione a Start Cup Campania deve avvenire esclusivamente on-line, compilando il modulo presente sul sito ufficiale del Premio (www.startcupcampania.unina.it). Dopo l’iscrizione sarà possibile accedere all’area riservata tramite username e password scelte. Al momento dell’iscrizione è obbligatorio riportare una breve sintesi della propria idea (max. 700 caratteri spazi inclusi). Con il sostegno dei successivi corsi formativi di Start Cup Campania i progetti avranno a disposizione il necessario background di conoscenza per la redazione del Business Plan completo del proprio progetto.
Il termine ultimo per iscriversi al concorso è il 26 aprile 2016.
Altre possibilità – Se hai un’idea, ma non un gruppo di lavoro o cerchi competenze specifiche per completare il tuo gruppo e partecipare a Start Cup Campania è possibile accedere all’area “Cerco e Offro” del sito dove si potrà descrivere le proprie competenze o inserire il proprio annuncio.
Ci aspettiamo che vengano presentate tante idee innovative sul tema dell’accessibilità turistica!
Lucio Todisco